oggi parliamo di soldi

Costi, risparmi, impegni in merito: dal Messaggero Veneto di oggi, le dichiarazioni di Illy a Trieste (sevizio di Paolo Mosanghini) e la presentazione di Tondo a Udine (sevizio di Tommaso Cerno).

Illy: "Le spese di funzionamento della Regione sono stati ridotti «passando da 122 nel 2003 a 84 milioni nel 2007», ha detto Illy, che conta «di ridurre, nella prossima legislatura, ancora del 10 per cento i costi vivi di funzionamento» della macchina regionale. «Abbiamo già ridotto di alcuni milioni di euro il costo complessivo del personale», ha detto Illy. Nel programma di Intesa democratica è inoltre proposta «la riduzione del numero dei consiglieri, proponiamo di svincolare il compenso dei consiglieri da quello dei parlamentari e di rivedere il sistema dei vitalizi», ha concluso".

Tondo: "Se la parola d’ordine sarà concretezza possiamo contribuire alla grande vittoria di Berlusconi a livello nazionale e restituire agli imprenditori Illy, dopo il prestito che ci ha fatto, facendo politica e contribuendo ad aumentare il debito della regione fino alle cifre di oggi: 2 miliardi». Occorre insistere sulla piccola e media impresa che Illy ha trascurato e sulla responsabilizzazione delle autonomie locali completamente messe da parte – dice Tondo –. Così questa regione che ha superato momenti difficili come il terremoto e il dopoguerra potrà riuscire a farcela anche questa volta". 

Annunci

0 Responses to “oggi parliamo di soldi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Aggiornamenti Twitter

Flickr Photos

Blog Stats

  • 497 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: