la berlusconata di Tondo

Polisnaonis notava, nei post precedenti, l’evidente disseccamento di forti temi politici nella campagna elettorale, e, come era prevedibile, in mancanza di quelli è arrivato il  momento dei colpi di teatro: ecco dunque l’abbandono del faccia-a-faccia con l’avversario da parte di Tondo, ieri sera, negli studi di TeleFriuli. Nel suo sito e nel suo blog Tondo indugia oggi nel ripetere che il suo gesto è stato compiuto per dare una sterzata alla campagna elettorale e per dare evidenza al tema del debito accumulatosi in questi anni; a Polisnaonis sembra che anche il gesto di ieri sera confermi il cambiamento di tendenza nella gestione della propria immagine da parte del candidato carnico, nella ricerca di un allineamento del risultato del voto regionale con quello (presunto) del voto nazionale. Dopo la foto con Fini ed il post "muscolare", ecco dunque, ci si passi il termine, una "berlusconata" (immediato il ricordo dell’abbandono dello studio effettuato dal Cavaliere nel corso di un’intervista di Lucia Annunziata): che però risulta un atto di disconoscimento del proprio avversario.

Alla fine, noi povera gente con molti motivi per litigare e discutere ogni giorno, e con ancor più buoni motivi per tener duro e negoziare significati discutendo, ci sentiamo di dire: ci si meriterebbe di più.

Aggiornamento del 6 aprile: sull’episodio, leggete qui, dal Gazzettino di oggi, il commento di Alberto Terasso, il (mancato) moderatore del confronto.

Aggiungiamo che abbiamo inserito tra i nostri video (vedi colonna di destra) anche quello del momento in cui Tondo lascia il confronto televisivo con Illy non prima di aver spiegato le sue ragioni.

Annunci

1 Response to “la berlusconata di Tondo”


  1. 1 valerio 6 aprile 2008 alle 12:09 am

    già, imitare è un po’ comprare ( senza portare niente a casa ) . . .


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Aggiornamenti Twitter

Flickr Photos

Blog Stats

  • 497 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: