AAA, consiglieri regionali pensione cercasi

Scandalo pensioni

Dal Gazzettino del 13 luglio 2008 apprendiamo che è stata deliberata la corresponsione dell’assegno vitalizio agli ex consiglieri Gianpiero Fasola e Bruno Malattia che ne hanno fatto domanda e preso atto delle richieste di contribuzione volontaria, degli ex consiglieri Panontin, Tonutti, Pupulin e Disetti, per conseguire il diritto all’assegno vitalizio.

Ma non era proprio Bruno Malattia, di professione avvocato, che sosteneva che lui, il politico, lo faceva per puro spirito di servizio dato che non aveva nulla da guadagnare rispetto alla sua attività? E non era sempre Malattia il “cavaliere bianco“ della critica ai costi della politica?
Certo, conoscendo il suo livello di reddito pubblicato anche nel Bollettino regionale, crediamo che non sarà certo il vitalizio a fare la differenza per il suo tenore di vita e, proprio per questo, sarebbe stato bello che vi avesse rinunciato.

E anche i consiglieri Panontin (avvocato pure lui, ex leghista e ora militante nelle stessa compagine politica di Malattia) e Pupulin (ex sindacalista della CGIL, ora affacendato in questioni legali per la riconta dei voti nei confronti del suo compagno di partito Nevio Alzetta che probabilmente dovrà lasciare la carica di consigliere regionale a favore dello stesso Pupulin) non disdegnano l’assegno vitalizio.
D’altronde, come possiamo biasimarli quando, lo stesso Riccardo Illy, sì proprio l’ex presidente regionale, nelle scorse settimane ha chiesto di poter continuare la contribuzione volontaria ai fini della maturazione dell’assegno vitalizio?

Come dire: quando la politica non è solo una missione!

Annunci

1 Response to “AAA, consiglieri regionali pensione cercasi”


  1. 1 Sara 16 luglio 2008 alle 8:37 am

    Grazie della visita e del link nelle vostre pagine!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Aggiornamenti Twitter

Flickr Photos

Blog Stats

  • 499 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: